Cronacaprimo piano

Pontecorvo – Danneggiamento alla “Stele della Vergogna”: individuati e denunciati due fratelli

Alle prime ore di questa mattina, in Guidonia Montecelio (RM),  i militari del Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Pontecorvo,  collaborati da personale della Compagnia di Tivoli (RM), a conclusione articolata attività info-investigativa  davano esecuzione ad un decreto di perquisizione locale, emesso dalla Procura della Repubblica di Cassino (P.M. Dott. Roberto Bulgarini Nomi) nei confronti di due fratelli residenti in Guidonia Montecelio (RM),  C. S.classe 1987  e  C.F., classe1978, in quanto ritenuti responsabili , in concorso tra loro,  del reato di “danneggiamento aggravato”.

Il provvedimento trae origine dalle risultanze investigative condotte dai militari operanti che permettevano di acquisire inconfutabili elementi di responsabilità a carico dei fratelli,  in relazione al danneggiamento verificatosi nella notte tra il 24 e 25 marzo scorso, della colonna sepolcrale e la lapide del monumento ai caduti “stele di Sant’Edra”, sita in Pontecorvo,  sulla s.p.8,  dedicato ai soldati francesi-marocchini, caduti durante il secondo conflitto mondiale.

Nel corso della perquisizione domiciliare il C.S., ammetteva le proprie responsabilità in ordine alla vicenda e rivendicava il danneggiamento quale “leader del gruppo politico di estrema destra “RIVOLTA NAZIONALE” (nato da una costola del gruppo politico “MILITIA”, sempre di estrema destra).  (Comunicato stampa- comando provinciale carabinieri)