Politicasecondo piano

Pontecorvo – Esposto al Mef, il sindaco:”Tutto in regola”

Il Ministero dell’Economia e delle Finanza ha scritto la parola fine sull’esposto presentato dal consigliere comunale di minoranza Paolo Renzi, il quale riteneva illegittimo il Piano economico e finanziario approvato nel 2017 con il quale erano stata rivista a causa dei debiti ereditati dalla precedenti amministrazioni (su tutti 183mila euro di arretrati alla Saf), la tariffa Tari.  Il fine del consigliere Renzi era quello di far annullare la delibera.
“Riguardo alle doglianze dell’esponente, il quale sollecita questo Dipartimento – si legge nota del Mef –  per l’annullamento della delibera di consiglio comunale del 30 marzo 2017, si precisa che per tale annullamento è possibile ricorrere al Tar entro i 60 giorni e in alternativa ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Riguardo alla mancata relazione al documento, lamentata dall’esponente, non sembra potersi affermare che il Peef approvato sia sintetico, in quanto esso risulta provvisto dei dati necessari alla determinazione della tariffe”.
Questo il commento del sindaco:
“Il Mef ha detto tutto: un altro esposto andato a vuoto. Ciò dimostra che l’amministrazione comunale ha operato nel solco della legalità altrimenti si sarebbe rischiato il default. Non esprimo ulteriori giudizi sulla condotta del consigliere esponente perché giova soffermarsi sull’amministrazione della città e non sugli esposti pretestuosi”. (Comunicato Stampa)