Politica

Cassino – Inaugurato il campo bocce del Centro Anziani di San Pasquale

E’ stato inaugurato ieri il nuovo campo bocce del Centro Anziani di San Pasquale. Alla presenza del Sindaco Carlo Maria D’Alessandro l’assessore alle Politiche Sociali Benedetto Leone, l’assessore al Bilancio, Ulderico Schimperna, i consiglieri comunali Carmine Loreta Di Mambro, Alessio Ranaldi e il consiglio direttivo del centro.
“Stiamo lavorando per dare delle strutture idonee alle attività di tutti gli anziani che frequentano i centri cittadini. – ha detto il primo cittadino D’Alessandro – Abbiamo iniziato con la riqualificazione di San Michele, oggi siamo qui a San Pasquale e presto interverremo anche su altre strutture.
L’importanza sociale, culturale e aggregativa che rappresentano per tutta la nostra comunità i centri anziani non può che obbligarci a continuare su questa strada pianificando interventi idonei a valorizzare questi spazi”.
“Crediamo fortemente che i Centri Anziani rappresentino un’importante risorsa del nostro territorio. – ha detto l’assessore Benedetto Leone – Attraverso gli interventi che stiamo mettendo in campo per la riqualificazione delle strutture della città vogliamo dare un significativo impulso a favorire momenti di aggregazione e pertanto una risposta concreta ai problemi di solitudine che spesso rischiano di accompagnare questa parte di popolazione. I nostri “nonni” sono testimoni del passato ma rappresentano figure imprescindibili per costruire il nostro presente e il nostro futuro. Continuiamo a lavorare pancia a terra”.