Eventi

Pontecorvo – Lampioni fotovoltaici al parco di Monte Menola: innovazione rispetto per l’ambiente

Primi lampioni fotovoltaici per illuminazione pubblica sul territorio pontecorvese.  Sono stati installati nel parco sub urbano di monte Menola in contrada Farnete,  tre lampioni di ultimissima generazione prodotti dalla Progetti&Co. azienda del territorio (S. Giorgio a Liri)

“il nostro intento è molto semplice; vorremmo rendere auto-sostenibile l’intero parco. I lampioni, pochi per il momento, unitamente ad altre idee messe in capo dovrebbero perseguire questo fine”

Siamo molto soddisfatti di come procedono i lavori ed estremamente felici che inizi a maturare il concetto di bene comune, di cui prendersi cura.

Per il progetto monte Menola, continuiamo ad auspicare un coinvolgimento sempre più costante dei nostri concittadini che in larghissima maggioranza condividono la nostra visione. Fiduciosi di ciò e consapevoli della sua bontà, grazie all’ intervento del carissimo Giacomino d’Aversa coadiuvato dal socio Ernesto Lena, abbiamo presentato l’idea a Vincenzo Iannone nostro concittadino immigrato in America molti anni or sono, una persona che non ha perso il contatto con la sua terra, un filantropo, sempre attento alle vicende pontecorvesi.

Vincenzo è rimasto entusiasta del progetto, ed ha scelto di contribuire all’acquisto dei tre lampioni fotovoltaici, continuando cosi la buona pratica intrapresa da tanti cittadini.

Ti ringraziamo, Vincenzo a nome di tutti i cittadini di Pontecorvo. Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Lear srl di Pasquale Sardelli per il lavoro svolto. Siamo convinti che queste siano le buone pratiche da seguire, ricordiamo che il Parco è un bene di tutti ed è aperto al pubblico gratuitamente tutti i giorni.

La ristrutturazione del rifugio E. Moretta è in via di completamento i nostri sforzi continueranno nella direzione di coinvolgere sempre più cittadini, associazioni, enti, perché crediamo nel motto “tante formiche possono spostare un elefante”. 

Comunicato stampa –  Associazione Animafamily