Sant’Apollinare – Un’app contro il vandalismo

Ulteriore stretta contro il vandalismo a Sant’Apollinare, grazie ad un’app. Il sistema di videosorveglianza che copre tutta l’area del parco giochi nel centro del paese è stato rafforzato dall’Amministrazione comunale dal primo luglio.

Il sindaco di Sant’Apollinare, Prof. Enzo Scittarelli, e gli agenti della Polizia municipale da qualche giorno infatti hanno un “occhio” costante sul parco giochi, grazie alla nuovissima applicazione che possono seguire direttamente dal display dei loro cellulari.

“L’obiettivo è quello di monitorare quello che accade al parco giochi, soprattutto per scongiurare atti vandalici in un luogo destinato ai nostri bambini o punirli se necessario. Ricordiamo che è vietato giocare a pallone nel parco, perché crea problemi di incolumità ai bambini più piccoli. Grazie all’app che abbiamo appena scaricato sui nostri cellulari sappiamo sempre quello che succede al parco, ovviamente nel rispetto del regolamento comunale sulla videosorveglianza. La sicurezza del paese resta una priorità di questa amministrazione”, ha sottolineato il sindaco Enzo Scittarelli.