Eventisecondo pianoSport

Roccasecca – Città del Rally di Roma Capitale

Anche quest’anno Roccasecca sarà Città protagonista dell’evento “Rally di Roma Capitale” valevole per il Campionato Europeo, Italiano e Coppa Italia.

Il 16, 17 e 21 luglio prossimi, infatti, seguendo il calendario degli appuntamenti, il Rally di Roma Capitale scalderà i motori della passione e il nostro territorio che ospiterà il test delle autovetture il 16 e 17 luglio a Roccasecca Scalo e la tappa del 21 luglio a Roccasecca Centro, ove già durante la scorsa edizione l’evento ha regalato splendide emozioni e scorci fotografici rimasti nella storia e nel cuore di appassionati dello sport e non solo.
Quest’anno inoltre verrà allestito il parco assistenza chiuso ed il 17 nella zona dello scalo verrà’ organizzata una festa con gli appassionati di rally della città all’insegna della musica e di prodotti gastronomici.
Anzi ci sarà un riconoscimento a tutti i cittadini di rally che in passato hanno gareggiato.
Risulta confermata la presenza di piloti con ambizioni d’assoluto; navigatori e navigatrici chiamate a svolgere un compito difficile vista la conformazione del territorio che ospiterà la tappa; tecnici e preparatori; giornalisti internazionali; auto che stanno facendo la storia dei rally, appassionati, fotoamatori.
“L’appuntamento con il Rally di Roma Capitale è molto sentito-afferma il Sindaco Giuseppe Sacco-sia dagli abitanti di Roccasecca che da quelli dei Comuni limitrofi. Inoltre sono tanti i turisti che scelgono di trascorrere qualche giorno in Città, in occasione degli appuntamenti legati alla tappa del Rally. L’adesione di Roccasecca all’evento è, infatti, anche connessa al risvolto turistico e, quindi, di marketing territoriale che questo appuntamento sportivo favorisce. Si tratta di una manifestazione in cui sport e motori si fondono con la natura e il territorio dando vita ad uno spettacolo senza pari.”.
Valorizzazione del territorio e passione per lo sport, dunque, così che chi sceglie di partecipare al Rally di Roma Capitale, come protagonista o come spettatore, potrà approfittare dei momenti liberi dalle gare per rilassarsi visitando i siti turistici offerti dalla Città.
Non perdete l’occasione di vivere le emozioni del Rally di Roma Capitale a Roccasecca, prenotate la vostra permanenza prima che i motori si accendano e la bandiera a scacchi dia il via alle gare.