Politicasecondo piano

Pontecorvo – Una strada in onore di Alessandra Lisi: il taglio del nastro il 17 ottobre

La nuova strada nei pressi del Sacro Cuore intitolata ad Alessandra Lisi, la giovane ricercatrice pontecorvese morta il 17 ottobre 2006 a Roma in uno scontro fra treni della Metropolitana. Ci furono 452 feriti, una sola vittima Alessandra Lisi a distanza di 12 anni il Comune di Pontecorvo le intitolerà una strada.
Lo ha deciso la giunta comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo.

“Alessandra rappresenta, parlo al presente, perché per noi sarà per sempre così, la Pontecorvo migliore. Quella dei giovani che credono in  sogno e lo perseguono, con onestà e gratitudine nei confronti della famiglia. La vita  professionale e umana di Alessandra sia da esempio, per questo abbiamo deciso di intitolarle una strada, una strada ad imperituro ricordo. Prima della deliberazione ho parlato con il padre, il quale è rimasto inorgoglito e felice per questa decisione. Mi ha ringraziato, gli ho detto che l’intitolazione della strada ad Alessandra è un gesto di alta riconoscenza a una persona che, prima di quel maledetto 17 ottobre 2006, ha portato in alto, nel suo campo professionale, il nome di Pontecorvo.
La cerimonia ufficiale d’intitolazione ci sarà il 17 ottobre prossimo alla presenza di tutte le più alte cariche istituzionali attuali e dell’epoca”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo.