Eventi

Pontecorvo – Torna l’appuntamento con il Rock alla loggetta di San Bartolomeo

 

Dopo un’intensa giornata di lavoro o una di svago al mare non può esserci serata migliore che quella all’insegna dell’aria aperta, della birra, delle chiacchiere tra amici e della buona musica. È la formula che anche quest’anno riporta Rock in Pontecorvo, il festival musicale ciociaro giunto alla sua quarta edizione, a essere uno degli eventi più attesi di metà agosto. Tre serate, 17-18-19 agosto, che faranno brillare la suggestiva loggetta di San Bartolomeo, all’ombra della Cattedrale, nel cuore della città. Un luogo che, grazie al lavoro di recupero avviato dall’associazione culturale Rock in Pontecorvo, è diventato un simbolo della riqualificazione urbana per ridare vita a scorci abbandonati.

«Le difficoltà sia economiche che logistiche sono molte e ogni anno non è semplice dare vita a una nuova edizione di Rock in Pontecorvo ma grazie alla dedizione di tanti ragazzi e alla nostra ingestibile passione per la musica il festival continua ad andare avanti – spiegano gli organizzatori-. Quest’anno abbiamo deciso di rivoluzionare la scelta delle band puntando molto su artisti della scena underground con repertori di inediti, spaziando su generi e su sonorità. Un duplice obiettivo: portare musica nuova e cercare di intercettare i gusti di tanti. Speriamo di riuscirci. Per il resto, il conto alla rovescia è partito e noi siamo carichi».

La vera chicca, come per le altre edizioni, è però la line up. Sette gruppi, da tutta Italia e anche oltre, che accompagneranno in un viaggio tra le sfumature del rock. Dai brani che hanno fatto la storia della musica dura che saranno protagonisti della prima serata, 17 agosto, con Invaders – Iron Maiden Tributee un repertorio di 70 pezzi circa, ai Thunderdogs, direttamente dalla vicina Ceccano e al prog-rock/fusion strumentale dell’Hype band. Il sabato sera, invece, sarà il momento degli scenografici Sick n’ Beautiful: una band aliena, con costumi e oggetti di scena, nota nel mondo dell’industrial hard rock che saranno introdotti dai Deaf Autumn. Pronti a scatenarsi anche per l’ultima sera, con le sonorità elettroniche sperimentali dei Random Clockwork il rock dei What a Funk?!, band approdata su Rock tv, dopo un lungo periodo a Los Angeles, passando sui palchi di Rock In Idro, Heineken Jammin Festival, Home Festival, Alcatraz di Milanoe tanti altri.

Musica live ma non solo, ci sarà la selezione di Diggei Lucioe la Rock escape roomsper i più temerari, ma anche street food, stuzzicheria, stand e buona birra a condire il festival patrocinato dall’amministrazione comunale e totalmente gratuito, a partire dalle 20 fino a tarda notte. Lì nel cuore di Pontecorvo, dove anche quest’anno “Rock is not dead”.

Per info o dettagli Fabio Colicci 3347723830

In allegato CS e foto delle edizioni passate
ROCK IN PONTECORVO 2018

17 – 18 – 19 Agosto 2018
Loggetta largo di S. Bartolomeo,
03037 Pontecorvo (Fr)

LINEUP

17 Agosto
Invaders – Iron Maiden Tribute
Thunderdogs
Hype band
::::::::::::::::::::
18 Agosto
Sick N’ Beautiful
Deaf Autumn
::::::::::::::::::::
19 Agosto
What a Funk
Random Clockwork