Politicaprimo piano

Pontecorvo – Micaela Fanelli neo assessore comunale. Subentra a Moira Rotondo

Micaela Fanelli neo assessore comunale al posto di Moira Rotondo. Il decreto sindacale è stato da poco pubblicato sul l’albo online del comune di Pontecorvo. La delega conferitale dal sindaco Anselmo Rotondo e Progettazione e Finanziamenti Europei. Si tratta di un tecnico esterno.

 

“L’ingresso in giunta della dottoressa Fanelli – ha spiegato il sindaco Rotondo -, esperta in finanziamenti europei e con un lungo corso di amministrazione locale come sindaco e consigliere regionale del Pd in Molise, è da circoscrivere all’ambito tecnico.  Un assessore dedicato esclusivamente ai progetti e finanziamenti europei.  Un assessore che non percepirà un euro di indennità dall’amministrazione comunale di Pontecorvo. La dottoressa Fanelli rappresenta quel valore aggiunto che mancava al comune di Pontecorvo è che lascerà da qui alla fine della legislatura un segno tangibile per quello che è l’accesso ai finanziamenti europei. Colgo l’occasione per ringraziare in maniera affettuosa Moira Rotondo che in questi anni ha portato a termine grandi progetti, uno su tutti: il parco di Monte Menola ma anche altre attività culturali. Moira Rotondo rimarrà in consiglio comunale con delega alla Cultura”. 

Pieno entusiasmo per il neo assessore. “Per me un onore entrare a far parte, come tecnico, nella giunta comunale di Pontecorvo. Qui potrò mettere in pratica le tante competenze acquisite che, vorrei specificare, non sono legate a un territorio. Sono onorata – ha detto – e spero di non deludere: non sarò una solista, ma metterò in campo un ruolo di squadra, in primis con Moira, che ha voluto il mio ingresso in giunta per massimizzare le competenze in favore del Comune di Pontecorvo”. L’ex assessore Rotondo, invece, ha dato la sua piena sostegno al successore.

“Lascio la giunta comunale – ha aggiunto Moira Rotondo – per una questione prettamente professionale che mi vedrà impegnata tra Roma e Bruxelles, quindi responsabilmente ho ritenuto opportuno rimettere le mani nelle mie deleghe. Lascio in buone mani: Micaela persona di grande competenza e cultura è il tecnico giusto per dare lo slancio amministrativo al Comune di Pontecorvo. Auguri Micaela”.