Pontecorvo – Nasce il Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale

Prossimamente anche nel Consiglio Comunale di Pontecorvo ci sarà la costituzione del gruppo politico di Fratelli d’Italia. Lo stesso sarà rappresentato dalla Consigliera di minoranza Natascia Di Schiavi Iorio. La decisione è scaturita da una riunione tenutasi nei giorni scorsi tra la consigliera di Fratelli d’Italia ed il gruppo facente capo agli avvocati Sera e Notaro ed altri amici.
“E’ stato deciso – si legge in una nota – di costituire formalmente il gruppo consigliare anche a seguito dell’evolversi della situazione politica locale con l’ingresso in giunta di un’esponente del PD nonché consigliere regionale del Molise che va a colorare sempre più di “rosso” la squadra del Sindaco Rotondo.
Nata come lista civica nel 2015 ora assume sempre più carattere politico come un ibrido Pd-Forza Italia, quasi a rinnovare un patto del Nazzareno bis di salsa pontecorvese. E’ ovvio che tale evento sia stato mal digerito da una parte della maggioranza come ha dimostrato anche la dichiarazione della capogruppo Gerardi, deputata della Lega, che non vede certo di buon occhio tale ingresso in giunta, a suo dire peraltro non concordato con la Lei né tanto meno comunicato alla stessa. A Francesca Gerardi va la solidarietà politica del nostro partito comprendendo in pieno l’imbarazzo di chi si vede passare sopra la propria testa decisioni prese chissà dove e soprattutto da chi. Naturale che per Lei continuare ad essere capogruppo di una maggioranza a trazione PD-FI crei imbarazzo politico non da poco.
Come Fratelli d’Italia continueremo coerentemente ad essere all’opposizione di questa amministrazione che non ha praticamente nulla di centrodestra. Riteniamo che non si possa assolutamente predicare unità del centrodestra sui tavoli provinciali e poi comporre una giunta di centrosinistra a livello locale. La coerenza – hanno concluso – ed il senso di appartenenza sono ben altro. Ringraziamo il responsabile provinciale Enti Locali di Fratelli d’Italia, l’amico Gabriele Picano, per l’interessamento diretto alla costituzione del gruppo consigliare ed il Senatore Massimo Ruspandini che non ha fatto mancare mai il proprio sostegno alla nostra causa spronandoci a fare sempre meglio nell’interesse del partito”.