Pontecorvo – Pensionamento del dottor Roberto Lugli:  riconoscimento dall’amministrazione comunale

La cerimonia organizzata dal sindaco Anselmo Rotondo alla quale ha preso parte la dirigente del Secondo Istituto Comprensivo, la dottoressa Rita Cavallo, c’è stata lunedì pomeriggio nella sala consiliare, dove sono  intervenuti molti insegnanti, amici e l’intera famiglia del dottor Lugli. Presenti gli assessori Fernando Carnevale e Armando Satini e il consigliere comunale Guido Natoni.

Roberto Lugli ha svolto la sua  professione all’Universita di Cassino, dove ha ricoperto ruoli apicali nell’amministrazione dell’Ateneo come responsabile dell’ufficio personale. Ma Roberto Lugli è un artista che ha donato tante opere pittoriche e non alla città di Pontecorvo. 

Punto di riferimento per tutti i Maestri della carta pesta pontecorvese. Un artista a tutto tondo capace di emozionare e coinvolgere.

“Una targa per l’inizio di una nuova fase della vita per Roberto è il giusto riconoscimento a una persona che ha onorato il nome di Pontecorvo. Una città alla quale ha donato amore, dedizione, cultura e arte. Oggi per lui inizia una nuova fase della vita, nella quale continuerà ad essere modello per molti, donerà ancora cultura e dedizione alla nostra cara Pontecorvo. Auguri Roberto”, ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo. 

Folta la rappresentanza del mondo della scuola. Roberto Lugli, consorte della maestra Vittoria Cerro, ha collaborato e collabora con l’IC2, dove ha realizzato il logo e dov’è sempre presente nelle iniziative culturali.

“Grazie Roberto per la collaborazione con la nostra scuola, grazie per il modello di persona che sei. Non fai mancare mai il tuo sostegno e la tua presenza artistica alle iniziative: tutto questo contribuisce alla crescita della nostra scuola. Grazie di cuore”, ha aggiunto la dirigente Cavallo.

Saluti e ringraziamenti a Roberto Lugli durante la cerimonia sono arrivati da Gianfranco Caporuscio, Lionello Pignani, Antonio Caramadre, Christian Proietti e Giacomo D’Aversa. Tutti in rappresentanza di associazioni culturali dove Roberto è attivo membro.