Politicasecondo piano

Pontecorvo – “Re Peperone” tra le Meraviglie del Lazio

Ancora un successo per il Peperone Dop di Pontecorvo. Il prodotto tipico locale è stato inserito tra le meraviglie del Lazio in progetto redatto dal Comune di Pontecorvo nella persona del consigliere comunale Gabriele Tanzi. Ci sarà un  evento per promuovere e far conoscere quelle che sono le Meraviglie culinarie del territorio e dell’intera regione Lazio.
Il comune di Pontecorvo ha ottenuto un finanziamento di 6 mila euro per la realizzazione di un evento che riguardi le meraviglie culinarie del territorio.

“Le meraviglie del Lazio – ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo – è un progetto redatto dalla Regione Lazio alla quale hanno avuto accesso i Comuni con sede di importanti prodotti tipici come il nostro peperone Dop. Si tratta tuttavia di un progetto che vede coinvolte anche altre prelibatezze del territorio dell’intera regione Lazio che presto verranno assaporate per le vie di Pontecorvo dove verrà realizzato un evento ad hoc per far sì che si conoscano tutte le nostre meraviglie. Ringrazio la Regione Lazio per aver inserito il nostro comune nella lista degli enti finanziari e il consigliere Tanzi per il progetto”.