Eventi

San Giovanni Incarico – Studenti in visita alle Grotte di Falvaterra

Gli alunni della prima media di San Giovanni Incarico visitano le Grotte di Falvaterra accompagnati dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Battaglini.

Una giornata, quella di martedì scorso, davvero interessante che ha coinvolto la prima media di San Giovanni Incarico e quelle dell’intero Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo con una partecipazione di 86 persone tra alunni e insegnanti cha hanno potuto visitare, gratuitamente, le grotte grazie all’interessamento dell’assessore alla Pubblica Istruzione di San Giovanni Incarico che ha trovato la disponibilità del presidente della Comunità VI Comunità di Pico e assessore all’ambiente comunale del Comune di Falvaterra Augusto Caré.

I ragazzi infatti hanno fatto questa uscita programmata in ambito dei progetti didattici messi in campo dal corpo docente guidati dalla dirigente scolastica la dottoressa Rita Cavallo visitando, per la prima volta, le stupende grotte di Falvaterra. Un momento davvero singolare ed entusiasmante favorito, peraltro, dall’accoglienza e cortesia dei dipendenti Cristian Suman, Federica Andreozzi e Antonella Del Signore che si sono messi a disposizione di tutti.

“È stata una giornata davvero entusiasmante  – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Battaglini – che ha consentito agli alunni della prima media di San Giovanni Incarico e quelli di Pico e Pontecorvo di fare una bella esperienza a contatto con la natura con l’opportunità di ammirare il monumento naturale delle grotte di Falvaterra. Per questo ringrazio, anche a nome del sindaco Paolo Fallone, le guide, il professor Marco Farina con tutti gli insegnanti e, in modo particolare, il sindaco di Falvaterra Antonio Lancia e l’assessore all’ambiente e responsabile volontario delle grotte Augusto Carè che hanno immediatamente accolto la nostra richiesta consentendo, peraltro, la visita in modo gratuito. Ringrazio, infine, – ha concluso l’assessore Battaglini – la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, la dottoressa Rita Cavallo, per la disponibilità e l’impegno nel coordinamento e la gestione di queste attività didattiche che favoriscono la crescita degli alunni attraverso tali iniziative”.