Pontecorvo – Nuovo look per la scuola Paola Sarro: partiti i lavori

Nuovo look per lka scuola “Paola Sarro”. Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria che prevedono la tinteggiatura interna ed esterna dell’istituto scolastico. Un intervento che la scuola e i cittadini del rione Pastine attendevano ormai da oltre un ventennio.
Un intervento da 90 mila euro che sarà realizzato da una ditta Pontecorvese, la Sa.Ca. Edilizia, come altri interventi sul tetto realizzati dalla Bastoni Costruzioni e la sala banda realizzata dalla ditta Castaldo.
“Curare le scuole e renderle più belle e accoglienti vuol dire investire sul futuro perché nelle scuole crescono i nostri figli. Un intervento realizzato in attuazione del programma amministrativo che mette al centro la scuola, la cultura, la legalità. Ringrazio l’assessore alla Pubblica Istruzione Armando do Satini, e l’ufficio tecnico nella persona dell’architetto Roberto Di Giorgio.
I lavori alla Paola Sarro, una delle scuole più importanti di Pontecorvo, è un altro importante tassello del nostro programma che si realizzata per il rione Pastine, dove come noto è stato ristrutturato il pallone tensostatico e assegnato, il campo cappuccini lo stesso, la sala banda musicale (che sarà inaugurata a breve), sono stati appaltati e partiranno a brevissimo i lavori di realizzazione della nuova villetta e i parcheggi in via stazzoni. Saranno, inoltre, ristrutturati i parapetti dello storico Ponte Curvo, perché unisce le due anime della nostra città e non le divide. Tanti sono i problemi trovati in un rione lasciato in abbandona da anni: tanto c’è ancora da fare, siamo partiti dalle priorità individuate e ora lavoreremo sul resto” ha comunicato il sindaco Anselmo Rotondo. (Comunicato Stampa)