Eventi

Frosinone – Giovedì prossimo incontro in Provincia con Pino Ciociola

di Arturo Gnesi

Abbiamo voluto organizzare un incontro pubblico con  Pino Ciociola,  ( GIOVEDÌ 15  NOVEMBRE  ALLE ORE 16.00 nel salone dell’amministrazione provinciale di Frosinone)  per far conoscere un’Italia che non va mai in prima pagina se non in casi eccezionali.
Con l’inviato di AVVENIRE le storie di un mondo che esiste accanto a noi ma che spesso non conosciamo, le testimonianze di un’ Italia meno visibile, quella della strada, della periferia, dei marciapiedi, dei fiumi inquinati, dei disastri annunciati, delle verità nascoste,  della gente in fila cui nessuno dà ascolto.
L’altro mondo di Pino. droga, estorsione,  prostituzione, traffico di rifiuti tossici, emarginazione, disoccupazione e povertà sociale, discriminazione e disabilità.
L’altro mondo di Pino, storie di giovani vittime dell’uranio impoverito, di consorterie mafiose, di affari illeciti e di bambini flagellati dalla Terra dei fuochi.
Storie di sprechi e di abusi, storie di sfruttamento e di lavoro nero, di vittime dell’usura e del gioco d’azzardo. Una finestra spalancata su un’Italia che vorremmo cambiare. Storie di bisogni e di problemi che fanno fatica a trovare soluzioni, testimonianze di un altro mondo che c’è e che ci appartiene
Pino Ciociola ci condurrà tra le pieghe e le piaghe di una umanità che talvolta viene nascosta dall’indifferenza e dal cinismo di una società che appare sempre più lontana dai disagi e dalle speranze dei deboli e degli ultimi.

Sindaco di Pastena