Eventi

Pontecorvo – Fine della Grande guerra: concerto della corale polifonica

La fine della Prima Guerra Mondiale, avvenuta l’11 novembre 2018, ricordata con le note della grande musica. Il coro polifonico di Ausonia ha tenuto, domenica pomeriggio, un concerto all’auditorium dell’istituto comprensivo Due in via Aldo Moro a Pontecorvo.
Canti che hanno segnato gli eventi bellici e le trincee della grande guerra, canti della speranza e della rinascita post bellica.
Il concerto è stato realizzato grazie all’impegno delle sorelle Gina, Brunella e Annamaria Pellegrini, con il patrocinio del Comune di Pontecorvo e del centro Anziani di Pontecorvo.
In tanti hanno risposto all’invito e assistito al concerto dove c’è stato l’intervento del già Prefetto di Frosinone Piero Cesari, del sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo è del sindaco di Ausonia benedetto Cardillo. Ampia la rappresentanza della scuola con la dirigente Rita Cavallo e il corpo docente.

“È stato un evento di alto spessore culturale, ricordare la fine della Grande guerra con le voci del coro di Ausonia alle nuove generazioni è un investimento sulla memoria storica collettiva. Un evento al quale c’è stata una bellissima risposta e al quale, non appena le sorelle Pellegrini, c’è lo hanno proposto abbiamo subito dato la nostra adesione e sostegno organizzativo. Un plauso agli organizzatori”, è stato il commento del sindaco Anselmo Rotondo.