Politicasecondo piano

San Giovanni Incarico – Ok al protocollo d’intesa tra il Comune e l’Associazione Bandistica

San Giovanni Incarico: firmato un protocollo d’intesa tra il Comune e l’Associazione Bandistica Vincenzo Bellini con un sostegno economico per le attività della stessa.
Lo ha annunciato il sindaco  Fallone e l’Assessore alla Cultura Battaglini.
Nei giorni scorsi, nella sede della residenza comunale, il sindaco Paolo Fallone e il presidente dell’Associazione Bandistica Vincenzo Bellini Angelo Giacchetti hanno sottoscritto, alla presenza dell’assessore alla Cultura Gaetano Battaglini e del maestro Gianfranco Ricci, un protocollo d’intesa che prevede l’erogazione di un contributo annuale di tremila euro, a sostegno della scuola di musica e delle attività della Banda.
L’iniziativa è stata promossa dall’assessore alla Cultura Gaetano Battaglini, sostenuta dal sindaco Fallone ed approvata dalla giunta comunale.
Una impegno significativo che evidenzia l’attenzione dell’Amministrazione comunale e, dell’assessore Battaglini, verso l’Associazione  Bandistica Vincenzo Bellini,” un vero e proprio fiore all’occhiello per questo territorio e non solo”.
“ Siamo orgogliosi ed entusiasti  – hanno dichiarato il sindaco Paolo Fallone e l’assessore Gaetano Battaglini – di poter sostenere con un contributo annuale l’Associazione Bandistica  Vincenzo Bellini che, da anni, promuove la cultura musicale sul nostro territorio ponendosi quale esempio, per i risultati raggiunti nel tempo. Una realtà associativa che ha evidenziato la crescita umana e culturale di tutti i componenti grazie al lavoro del maestro Gianfranco Ricci  e il supporto del presidente Angelo Giacchetti.
Questa nostra attenzione – hanno concluso Fallone e Battaglini – evidenzia la volontà di agevolare il percorso formativo di quanti frequentano la scuola di musica sostenendo ogni attività attraverso una concreta collaborazione di servizio alla comunità”.
L’iniziativa ha raccolto il
plauso di tutti i componenti dell’Associazione Bandistica Vincenzo Bellini e, in modo particolare, del presidente Angelo Giacchetti e del maestro Gianfranco Ricci, “grati e soddisfatti per il lodevole impegno dell’Amministrazione”.