San Giovanni Incarico – Al via il progetto di efficientamento e riqualificazione della pubblica illuminazione

Nei prossimi giorni partirà il progetto di efficientamento e riqualificazione dell’intera rete della pubblica illuminazione. La nuova illuminazione a led   consentirà un notevole risparmio economico.  Un’operazione, questa, di circa 1.500.000,00 euro. Lo ha annunciato il sindaco Paolo Fallone e il consigliere delegato alla rete elettrica cittadina Angelo Petrucci.

Il poderoso intervento sull’intera rete di pubblica illuminazione, sarà gestito dalla società “Conversion & Lighting Srl” e non inciderà sulle casse comunali ma, al contrario consentirà un risparmio di circa 21 mila euro annui che sarà utilizzato per altri servizi. Ciò è stato deciso dall’intera Amministrazione comunale e la Giunta, con deliberazione n. 78 del 30 novembre, lo ha approvato.

Un’operazione, questa, che mette ancora una volta in evidenza il modo trasparente e virtuoso di operare dell’Amministrazione guidata dal sindaco Fallone, senza stipulare mutui che possano gravare sulle casse comunali.

Una politica che evidenzia il miglioramento di un servizio recuperando risorse economiche a beneficio dei cittadini con un positivo impatto ambientale determinato dal risparmio energetico che concorre a ridurre l’inquinamento.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – per l’approvazione unanime da parte dell’intera Giunta comunale del progetto di integrazione ed efficientamento della rete di pubblica illuminazione che vede riconosciuto il lungo e minuzioso lavoro svolto dal consigliere delegato Angelo Petrucci che sì è speso per attuare questo importante progetto.

L’intero territorio comunale – ha concluso il sindaco Fallone – sarà trasformato nel corso di circa tre anni e illuminato da una luce nuova, mettendo in sicurezza la rete elettrica che serve la pubblica illuminazione e con nuovi punti luce nelle diverse zone del paese”.

Alle dichiarazioni del sindaco Fallone si aggiungono quelle del consigliere delegato alla pubblica illuminazione Angelo Petrucci che ha voluto evidenziare la bontà e l’efficienza di questa operazione.

“Sono mesi – ha detto il consigliere delegato Angelo Petrucci – che, insieme al Sindaco, lavoriamo per la realizzazione di questo progetto a costo zero.

Pianificare l’intervento e la relativa progettazione non è stata cosa semplice ma, molto complessa sia nella valutazione dei benefici che del risparmio energetico. La fatica – ha concluso Petrucci – è stata però ricompensata, oltre che dall’entusiasmo di operare per ammodernare il nostro paese, anche dal plauso di tutti colleghi amministratori che hanno creduto in questo progetto i cui risultati saranno presto visibili”.