Politica

Pontecorvo – Ondata di freddo: il piano del Comune

Ondata di freddo e gelo: l’amministrazione comunale di Pontecorvo ho stilato un piano di prevenzione e intervento.
Le condizioni meteorologiche, come annunciato dai maggiori osservatori nel settore, hanno previsto per le prossime ore e per i prossimi giorni una intensificazione del freddo e del gelo con possibili nevicate anche a bassa quota per la prossima settimana.
“L’amministrazione comunale nella mattinata di oggi ha predisposto un piano di prevenzione e di eventuale intervento in caso di emergenza neve. Come prima cosa, d’accordo con l’assessore alla pubblica istruzione Armando Satini, abbiamo deciso di eseguire un controllo a tappeto di tutti gli impianti di riscaldamenti che riguardano le scuole a competenza comunale: tutto è risultato a norma. Per evitare disagi per evitare ai bambini e ai ragazzi al rientro a scuola lunedì prossimo abbiamo deciso di accendere gli impianti già dalla giornata di sabato 5 gennaio.
E’ stato predisposto anche un piano di intervento in caso di emergenza neve. In accordo con l’assessore alla protezione civile Nadia Belli e con il responsabile dell’ufficio tecnico architetto Roberto Di Giorgio è stata pre-allertata la Protezione Civile di Pontecorvo ad intervenire per lo spargimento del sale e eventuali interventi in emergenza in in caso di neve”. Lo comunica il sindaco Anselmo Rotondo