Pico, Vertice Comune-Acea: consegnata la nuova fognatura

Il sindaco di Pico, Ornella Carnevale, l’assessore all’urbanistica Luigi Grossi e l’assessore Anna Cicerani hanno incontrato nella mattinata di oggi i vertici di Acea Ato 5.
Nel corso dell’incontro si è fatto il punto complessivo sulla gestione Acea, sono stati affrontati alcuni nodi importanti.
Anzitutto il Comune di Pico, rappresentato dall’Assessore Geometra Grossi Luigi, in qualità di Responsabile dell’ufficio tecnico Comunale, ha formalmente firmato il verbale di consegna della fognatura per lo smaltimento delle acque nere di Via Vaschie, Via Invivado e Via Parco.
Il sindaco Ornella Carnevale si è mostrata particolarmente soddisfatta per la consegna dei tratti di rete fognaria:
“Diamo risposte ai cittadini che hanno investito nella zone e attendevano da circa 15 Anni.
Per questo voglio ringraziare gli uffici, i dirigenti, i funzionari e le ditte che nel tempo si sono adoperati alla buona riuscita dell’opera. La popolazione per tornare a credere, partecipare, uscire dalla crisi – ha concluso il sindaco Carnevale – non chiede altro che efficienza, servizio, cambiamenti, meno parole e più fatti da una politica che in questo modo e solo in questo modo tornerà a trovare i valori più genuini attraverso i quali farsi capire e ascoltare”.
Da oggi, pertanto, gli utenti potranno richiedere le autorizzazioni all’allaccio e scarico in pubblica fognatura che saranno di volta in volta autorizzate fino al raggiungimento della saturazione della capacità depurativa.