Politica

Roma – Scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. L’annuncio di Ilaria Fontana

di Ilaria Fontana*
Come avevamo già anticipato, è stato emanato il Decreto che attribuisce ai Comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti, dei contributi per la realizzazione di investimenti per  la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale! Un grande piano di investimenti per dare nuovamente ossigeno ai piccoli comuni, finanziando interventi utili e indispensabili per il territorio e per la qualità della vita dei cittadini!
In particolare si avrà un contributo di 40mila euro per i comuni fino a 2 mila abitanti di 50mila euro per quelli fino a 5mila abitanti, di 70mila euro per i comuni fino a 10mila abitanti e di 100mila euro per quelli fino a 20mila abitanti!
Le risorse verrano stanziate per il 50% all’avvio dei lavori e per il restante 50% dopo l’invio del certificato di collaudo: un  meccanismo di controllo che permetterà di garantire sicurezza, serietà e regolarità degli interventi per la riqualificazione urbana.  Con noi finalmente ripartono gli investimenti necessari per ridare importanza e dignità alle esigenze delle comunità e dei territori!
*Deputato M5S – capogruppo Commissione Ambiente,lavori pubblici e territorio