Politica

Pontecorvo – Ci lascia Fernando D’Amata. Il cordoglio

Improvvisamente, stamattina, è venuto a mancare Fernando D’Amata. 80 anni ex Assessore regionale alla Sanità e all’agricoltura. Maggiore esponente della Democrazia Cristiana in provincia di Frosinone negli anni 80 e 90. Non ha mai rinnegato la sua appartenenza ai valori della Democrazia Cristiana. Amico di tutti.

Interno28, il direttore Vincenzo Caramadre esprime la vicinanza alla famiglia di Fernando, ai figli Carlo, Fabio e Angelo (Socio Interno28). Allo stesso modo è vicino al vice presidente dell’associazione culturale Interno28, Gennaro Zonfrilli, nipote di Fernando e al dottor Bruno Zonfrilli.

L’onorevole Francesca Gerardi ha affermato:”Esprimo profonda vicinanza personale e istituzionale alla famiglia D`Amata. Fernando ha saputo portare in alto il nome di Pontecorvo, sempre con orgoglio e spirito di appartenenza alla comunità”

Il sindaco Anselmo Rotondo è ‘amministrazione comunale:”Siamo vicini alla famiglia, Fernando protagonista della vita politica della Dc ha lasciato in tutti un vivo ricordo per il suo impegno alla Regione Lazio. Uomo delle Istituzioni schietto e diretto”.

I funerali si terranno domani 17 gennaio alle 15 nella San Nicola di Pontecorvo.