Eventi

San Giovanni Incarico – Oggi e domani si gira un videoclip in piazza Succorte

Oggi e domani (sabato 9 e domenica 10 Febbraio) si gira un videoclip sul un testo di Mike Priore con la regia di Marcello Di Noto. L’organizzazione è curata da Michela Fallone, Il ricavato della vendita del videoclip, sui canali multimediali, sarà devoluto all’ente che si sta occupando delle magliette “GENOVA NEL CUORE”.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Giovanni Incarico Assessorati Cultura e Spettacolo, dalla Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio e Lazio Sud e dalla Confcommercio di San Giovanni Incarico.

Il videoclip ha lo scopo di sensibilizzare e far crescere una nuova coscienza civica, attraverso il racconto e il sogno di una giovane calciatrice interpretata da Sofia Padrone di San Giovanni Incarico. Un modo significativo per riflettere sulle tragedie causate dall’uomo con riferimento alla catastrofe del ponte Morandi Genova. Parteciperanno con i seguenti ruoli: Valentia Olla (mamma), Andrea Vico (papà), Alina Person (fidanzata) e Riccardo Averaimo (fidanzato).

Tale videoclip racconta la gioia del viaggio di due vite parallele lasciando alla fine un messaggio di speranza.  In essa sono stati inseriti, infatti, richiami per donazioni a Genova al fine di stimolare una coscienza solidale e in continua crescita verso chi è nel bisogno. Questa iniziativa è stata accolta positivamente dal sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone, dagli assessori alla Cultura e Spettacolo Gaetano Battaglini e Pietro Tasciotti, dal presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio e Lazio Sud, Giovanni Acampora e dal presidente Confcommercio San Giovanni Incarico Ilario Martino che hanno sostenuto questo lodevole progetto.

Le riprese inizieranno sabato mattina dalle ore 8.15, con un primo raduno organizzativo, e interesseranno Piazza Succorte, la Via Civita Farnese Centro (Piazza Mazzini) e, a conclusione della giornata, Via Caragno a Ceprano nei pressi del Casello autostradale.

Mentre domenica mattina a partire dalle ore 08.20 circa le riprese interesseranno alcune zone del Lago di San Giovanni Incarico, Via Civita Farnese Centro, Piazza Succorte, e a conclusione della giornata Via Caragno a Ceprano nei pressi del Casello autostradale Sara un giornata molto piena e, dal punto di vista della tecnica cinematografica e della recitazione, molto interessante da seguire. (Comunicato Stampa)