Politica

Pontecorvo – È nato il movimento politico “Cambiamo Pontecorvo”

Venerdì 15 Febbraio 2019 è nato ufficialmente il Movimento Politico-Culturale “Cambiamo Pontecorvo”, un progetto che mira ad unire le forze migliori del paese, avviandole ad un percorso di confronto e condivisione, che porti alla definizione dei contenuti che costituiranno la proposta politica e culturale del Cambiamento.

Il progetto promuoverà una sensibilizzazione culturale, attraverso numerose iniziative, per risvegliare le coscienze e riavvicinare tutti i cittadini all’impegno civico per il proprio paese.

Ma il percorso sarà soprattutto politico, con una costruzione dal basso di un soggetto politico in cui si metteranno in gioco esperienze e competenze trasversali, di varie professionalità, di ogni età e rappresentative delle varie anime della Città.

Il Movimento “Cambiamo Pontecorvo” è apartitico ed autonomo e per questo aperto ad ogni cittadino che sappia dimostrare integrità morale, competenza, esperienza e radicamento nel territorio.

È un Movimento basato sui valori dell’onesta e della trasparenza, del rispetto verso le persone e i luoghi, della competenza, della professionalità e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell’equità, della lealtà, della coesione, dell’impegno e della partecipazione.

E per favorire la partecipazione e la costruzione di un’identità politica e culturale, il Movimento avrà presto una sede permanente, un luogo fisico in cui realizzare momenti di ascolto-confronto, partecipazione, incontro e informazione con tutti i cittadini interessati per discutere dei problemi comuni e studiare le soluzioni che realizzeranno il cambiamento.

Per conoscere meglio i contenuti del progetto, tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare alla presentazione pubblica del Movimento “Cambiamo Pontecorvo”.

Sabato 23 Febbraio, alle ore 17, presso MStudio Center, in Via XXIV Maggio, a Pontecorvo.

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla, per cambiarla.” (Martin Luther King). 

Comunicato stampa