Eventisecondo piano

Pontecorvo – L’istituto Comprensivo 2 incontra la Ricerca

Tre appuntamenti con la Ricerca e il futuro per alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo 2. Appuntamenti formativi sotto il profilo scientifico ma anche sociale.

Prima tappa il 25 Gennaio scorso con il  Progetto “Cancro Io Ti Boccio” : la Scuola, dall’infanzia alla secondaria di 1° grado, in questa giornata ha avuto l’opportunità di dare una lezione al cancro distribuendo le Arance Della Salute per raccogliere fondi da devolvere ad Airc .
Il secondo Appuntamento il 20 Febbraio. Le eccellenze in Scienze delle classi 3^ della scuola secondaria del dell’Istituto hanno visitato l’Istituto di Biochimica delle Proteine del C.N.R. di Napoli, trascorrendo l’intera giornata con i ricercatori.
Il ciclo d’incontri si chiuderà il 3 Maggio 2019, quando ritornerà nell’Istituto la dott.ssa Daniela Corda, ricercatrice del
C.N.R. di Napoli. Per tutti gli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria del nostro Istituto sarà l’occasione per conoscere la sua esperienza professionale e di vita e scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro.  Referente del progetto  la professoressa Rosa Satini con il coordinamento della dirigente Rita Cavallo.