Politica

San Giorgio a Liri – Angelo Di Norcia è l’ottavo candidato per Massimo Terrezza

Il comitato civico “Avanti San Giorgio” è pronto alla corsa elettorale del prossimo maggio avendo già raggiunto il numero minimo con la presentazione dell’ottavo candidato della lista al fianco di Massimo Terrezza sindaco.
È Angelo Di Norcia, che, proprio come gli altri nuovi candidati del comitato civico, si presenta.

Sono Angelo Di Norcia, ma tutti mi conoscono come “Ammicciatore” soprannome orgogliosamente ereditato da mio padre, dal quale ho imparato il senso del dovere, lavorando, fin da ragazzo nell’impresa edile di famiglia, senza mai risparmiarmi. Attualmente sono impiegato presso Poste Italiane, ma ho acquisito anche l’abilitazione professionale da geometra, proprio per l’attività di famiglia. La mia vita si fonda su alcuni principi basilari: la famiglia, l’onestà, la serietà, il senso di  responsabilità e il rispetto per gli altri.
Sono felicemente sposato da dodici anni e il matrimonio mi ha regalato due bellissimi figli, che ogni giorno mi stimolano a fare sempre meglio, perché per loro sono un esempio di vita da seguire e per i quali ho deciso di accettare l’opportunità di candidarmi con il gruppo “Avanti San Giorgio”. Io “vivo” a San Giorgio a Liri e “vivo” il mio paese; perciò voglio assumere l’impegno di conservarlo e migliorarlo per i miei figli e per tutti quello che vorranno viverlo.
La scelta di candidarmi  con il comitato civico “Avanti San Giorgio” è dettata dal fatto che è un gruppo formato da persone che si rispecchiano a pieno nei miei valori, sono persone che hanno già dimostrato di volersi mettere al servizio del cittadino, garantendo, con la loro presenza sul territorio, un costante punto di riferimento per tutta la comunità. Hanno idee ben chiare  su quanto si debba ancora fare per il paese, infatti, si sono prefissati degli obbiettivi che io trovo innovativi e interessanti e che pertanto condivido a pieno. Più che di “gruppo” mi piace parlare di noi come di una “squadra” ben articolata, con uno schema di gioco dove ognuno, pur mantenendo la propria individualità, partecipa attivamente alla realizzazione del risultato finale comune. Sono convinto che alla base di ogni forma associativa ci sia il dialogo e il confronto fra i suoi componenti, senza prevaricazione alcuna: e questa lista ne è la rappresentazione concreta. Da semplice cittadino sangiorgese, quale sono, metterò l’entusiasmo e la volontà di migliorare il mio paese pensando soprattutto alle generazioni future“.

————–
Con la presentazione dell’ottavo candidato, il comitato civico “Avanti San Giorgio” ha raggiunto il numero di componenti necessario per la presentazione della propria lista civica coordinata da Massimo Terrezza, in vista delle elezioni del maggio prossimo.
Come per i precedenti candidati, scelti da tempo con lungimiranza, sono ora al vaglio del gruppo i candidati che andranno a completare, arricchendola, la squadra al fianco di Terrezza. “Verranno presentati nelle prossime settimane, ma chiaramente non sarà un compito facile: non sono pochi, infatti, coloro che tra i sangiorgesi hanno già aderito al nostro progetto civico, ma la scelta, oltre ad essere condivisa, avverrà sulla scorta anche del principio di massima rappresentatività di ogni realtà sociale, produttiva e professionale della comunità sangiorgese. Cercheremo di abbracciare in tal senso ogni categoria, assumendoci un preciso impegno con la comunità sangiorgese, un accordo effettivo stipulato con tutti i cittadini che, attraverso le giuste candidature, potranno sentirsi realmente rappresentati”, afferma il candidato sindaco Massimo Terrezza.