Politica

Pontecorvo – Passi Carrabili, la proposta del capogruppo “Per Pontecorvo”

“Dopo che abbiamo ottenuto l’abolizione della tassa sui PASSI CARRABILI su tutto il territorio comunale dall’annualità 2019, ho proposto per le annualità pregresse che tutti i cittadini possano estinguere il debito senza sanzioni ed interessi e mediante rateizzazione, attraverso UNA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ANNUALITA’ PREGRESSE in forza delle disposizioni contenute nell’art. 13 della legge 289 del 27 dicembre 2002.

Questo perché la tassa sui passi carrabili e’ una tassa ingiusta che colpisce i cittadini nel diritto di accedere alla propria abitazione ovvero alla propria attività commerciale.

Spero che la mozione, nell’interesse dei cittadini di Pontecorvo , venga approvata all’unanimità prima del bilancio di previsione 2019.

Ringrazio i consiglieri di opposizione Annarita Sardelli, Angela Tribini ed Natascia Di schiavi Iorio che hanno risposto all’appello firmando la mozione e confido che anche i restanti consiglieri condividano l’iniziativa con la sottoscrizione della mozione presso il segretario comunale.

Paolo Renzi capogruppo lista “Per Pontecorvo”