EventiSport

Campodimele – Il Parco dei Monti Aurunci alla Prima edizione del “Monte Vele Trail”

Il Parco dei Monti Aurunci è stato presente, con un proprio stand, alla Prima edizione del “Monte Vele Trail”, gara podistica “In corsa libera” organizzata dall’associazione sportiva e culturale “Ars et Vis” con la collaborazione con Opes e Fidal.
Gli appassionati di trailrunning si sono ritrovati domenica mattina nel centro storico di Fondi e dopo il via hanno attraversato il Parco Naturale dei Monti Aurunci e dei Monti Ausoni, fino al Castello Baronale di Fondi. Un percorso mozzafiato, tra la catena degli Aurunci e le coste tirreniche.
“Quella che è andata in scena a Fondi è stata una manifestazione che ha coniugato sport e turismo. Il Parco Naturale dei monti Aurunci ha offerto la massima collaborazione perché attraverso la gara di Trailrunning si è aperte una vetrina importante per ammirare le bellezze naturalistiche degli Aurunci e non solo. Un plauso, dunque, all’associazione Ars et Vis per aver organizzato la prima edizione Monte Vele Trail che, oltre a scopo sportivi e turistici, è stata l’occasione per la raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori per la Città di Fondi, per cui ha avuto anche uno preciso scopo sociale”, ha dichiarato il direttore del Parco dei Monti Aurunci, il dottor Giorgio De Marchis.
“Complimenti a chi ha avuto la determinazione e l’idea di organizzare la manifestazione che c’è stata domenica a Fondi. Il Parco è vicino al territorio e alle associazioni che lavorano per la cultura ambientale e sociale. Complimenti!”, ha aggiunto il presidente del Parco Marco Delle Cese.