Politica

Lazio, Buschini: “In un anno risultati importanti per nostre comunità”

“Sembrava una sfida difficile vista la situazione anomala in consiglio regionale, siamo invece riusciti a trasformare questo primo anno di legislatura in una grande opportunità per il Lazio, per i territori, per i nostri cittadini. Senza polemiche inutili, ma lavorando insieme su temi concreti per migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità in un clima politico anche duro, ma di grande collaborazione quando si è trattato di fornire risposte alle persone. Risultati che sono stati raggiunti, come ha ricordato il Presidente Zingaretti, anche grazie al prezioso contributo delle opposizioni”.
Lo ha dichiarato il Capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini a margine dell’evento, con il Presidente Nicola Zingaretti,  “Il Lazio va avanti. 12 mesi di fatti concreti, i prossimi 12 mesi di azioni per il futuro”.
“Le 5 mila assunzioni in sanità – ha proseguito Buschini -, i 180 milioni per il lavoro con 21 misure che riguarderanno una platea stimata di circa 70 mila persone, le leggi sul diritto allo studio e all’abitazione, le nuove tutele per liberi professionisti e riders, il proseguimento della svolta green e penso, ad esempio, ai risultati storici sulla Valle del Sacco. Sono solo alcuni esempi, tanto c’è ancora da fare: ora bisognerà proseguire su questa strada per ottenere nuovi importanti risultati per la nostra regione”.