Politica

Pontecorvo – Di Schiavi Iorio: “Solidarietà a Gabriele Tanzi e Moira Rotondo”.

“Sono trascorsi oramai 4 anni dalla mia fuoriuscita dalla maggioranza di Anselmo Rotondo eppure rivivere quei momenti nel corso dell’ultimo consiglio comunale, vedere Gabriele e Moira rivivere la mia stessa situazione, ha riaperto una ferita mai rimarginata del tutto. Perché è doloroso ammettere di aver sbagliato ad avere fiducia politicamente in qualcuno, a cui si è affidato il proprio nome, la propria immagine e il proprio futuro”, così Natascia Di Schiavi Iorio, esponente di minoranza.
“Oggi, che sono moglie e madre,  – aggiunge – capisco ancora di più i sacrifici fatti in questi anni di amministrazione da Moira e Gabriele che una famiglia già l avevano al momento della candidatura.
Le persone che si sono messe in gioco ed hanno contribuito All elezione di un sindaco vanno rispettate fino alla fine, non messe in condizione di fare scelte radicali come è stato per Moira e Gabriele, che non meritano soprattutto il fango di questi giorni.
E soprattutto vanno indagate le ragioni profonde alla base della loro decisione, la più difficile in assoluto per due persone mosse non certo da arrivismo personale come si dice. Anch’io fui accusata di ambire solo ad una poltrona mentre oggi posso ribadire che non era affatto così e la storia si ripete. È l’opportunismo politico di altri e la sostanziale debolezza del sindaco di fronte ad alcuni elementi a determinare lo scenario attuale. Confermo la mia stima e la mia amicizia a Moira e Gabriele che mi sono sempre stati vicino a prescindere dal mio passaggio in minoranza”, ha concluso.