culturaEventisecondo piano

Pontecorvo – Monte Menola: l’ermo Colle dei Pontecorvesi

Proseguono le celebrazioni per il bicentenario dell’Infinito di Leopardi. Martedì 28 maggio, a 200 anni esatti dalla composizione della lirica del sommo poeta recanatese, l’amministrazione comunale con l’Istituto d’Istruzione Superiore di Pontecorvo e l’Associazione Animafamily organizzano “L’Infinito experience”.

A partire dalle 11.30 nel parco di Monte Menola oltre 100 studenti con i loro insegnanti saranno protagonisti di uno straordinario flash mob culturale in cui si alterneranno letture, canti e musica classica.

“Sempre più stretto il sodalizio tra amministrazione, scuola e associazioni al fine di rendere la cultura e le varie manifestazioni culturali ancora più attuali e fruibili.
La location del parco di Monte Menola, l’ermo colle di tutti i pontecorvesi, consentirà di rivivere l’esperienza dell’oltresiepe dell’infinito e da lì per i ragazzi sarà possibile rivivere e condividere a pieno lo spirito leopardiano. Ringrazio ancora una volta l’associazione Animafamily per quanto ha fatto e continuerà a fare per Monte Meniola, tutti i fantastici docenti dell’Istituto Superiore di Pontecorvo, in particolare Giuliana Tespio e Diego Picano per la loro passione e dedizione e la dirigente Lucia Cipriano, sempre attenta e disponibile, con la quale condividiamo un comune approccio educativo orientato all’attualità, alla consapevolezza ed al coinvolgimento dei ragazzi”. E’ stato il commento del consigliere comunale con delega alla Cultura, Moira Rotondo.