San Giovanni Incarico – Golden Gala 2019 grande entusiasmo per i partecipanti

Grande entusiasmo da parte dei ragazzi intervenuti al Golden Gala 2019, presso lo Stadio Olimpico di Roma, accompagnati dal delegato allo Sport Antonio Petrucci. Anche per questo appuntamento, San Giovanni Incarico è stato ben rappresentato con la partecipazione di 22 tra ragazzi e ragazze frequentanti la locale Scuola Media che, insieme al delegato allo Sport Antonio Petrucci, sono partiti giovedì mattina per raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma.

Con loro genitori e cittadini, oltre 50 persone, tutti con l’entusiasmo di prendere parte ad un evento sportivo-aggregativo davvero entusiasmante.

“Come lo scorso anno, anche questa volta abbiamo aderito al Palio dei Comuni, – ha dichiarato il delegato allo Sport Antonio Petrucci – una gara a staffetta che vede protagonisti 6 ragazze e 6 ragazzi della scuola secondaria di San Giovanni Incarico.
Le staffette portavano il nome di San Giovanni Incarico e della Madonna della Guardia ed hanno calcato la pista dell’Olimpico insieme ad altre 189 staffette. In tutto, più di 2200 tra ragazzi e ragazze che si sono affrontati sotto il caldo afoso del pomeriggio romano. Posso dire che prima della partenza i nostri ragazzi erano un po’ ansiosi, ma con il desiderio di ripeterete questa esperienza. Ringrazio in primis Maurizio Pescosolido, che si è messo a disposizione con grande professionalità per egli allenamenti, e con lui i genitori e i cittadini che hanno partecipato. Ma il più grande ringraziamento ed un abbraccio affettuoso va a tutti i ragazzi che hanno preso parte a questo momento di sport, con la possibilità di vivere una giornata davvero emozionate e speciale sotto ogni aspetto”.

Anche il sindaco Paolo Fallone e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Battaglini hanno espresso la loro soddisfazione per la riuscita dell’evento dichiarando quanto segue:  “ringraziamo in modo particolare i ragazzi e tutti i partecipanti; il nostro apprezzamento va al delegato allo Sport Antonio Petrucci che, ancora una volta, è riuscito a rappresentare al meglio il Comune di San Giovanni Incarico al Palio dei Comuni”.