secondo pianoSport

Pontecorvo/Calcio Giovanile – Accademia Sporting Pontecorvo: un’evoluzione nel segno dell’efficienza e della qualità.

Nella passata  Stagione, la Scuola Calcio e Settore Giovanile ACCADEMIA SPORTING PONTECORVO ha mostrato segnali importanti di risveglio, per numeri, organizzazione e successi di partecipazione delle squadre nelle varie competizioni di gare e manifestazioni . Risultati che ci hanno reso consapevoli che la strada intrapresa era quella giusta e razionale . A partire da questa Stagione ACCADEMIA cambierà radicalmente la propria struttura e le metodologie di formazione e di reclutamento con l’obiettivo di formare sempre più giovani calciatori e tecnici per tornare ad essere punto di riferimento del calcio giovanile del nostro territorio e non.

Si tratta di un progetto, con orizzonte pluriennale per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro vivaio.

ACCADEMIA SPORTING PONTECORVO per una crescita ancora più importante si COSTITUISCE una in  Società Dilettantistica AUTONOMA con una propria autonomia tecnica e di gestione economica, di una società sportiva dilettantistica di settore giovanile puro.

Il Presidente della nuova società Mario Del Signore ha così commentato a proposito del perchè di tale scelta . “L’obiettivo è quello di ottimizzare i costi d’esercizio e aumentare nel contempo la qualità e l’efficacia del lavoro, ridistribuendo successivamente le risorse acquisite in base al conseguimento degli obiettivi. L’Accademia si pone l’obiettivo di  preparerà giovani calciatori per le squadre più rappresentative o per inserirli possibilmente nel contesto di altre società professionistiche oppure per reinserirli nel circuito delle società del nostro territorio al termine di un ciclo formativo di alto livello. Tutte le squadre della Scuola Calcio e delle Giovanili pre agonistiche e agonistiche andranno a formare l’organico dell’Accademia. Una decisione, continua Mario Del Signore, quella di creare una società autonoma ,è stata fino all’ultimo  sofferta ma indispensabile in quanto PURTROPPO e nel FRATTEMPO abbiamo dovuto registrare che l’organizzazione societaria FCD SPORTING PONTECORVO 1926 come dimostra  il video che sta girando sul web con il Sindaco dott Anselmo Rotondo a dover intervenire per un eventuale salvataggio della società e della squadra. Salvataggio che noi tutti ci auguriamo e qualora si dovesse raggiungere l’agognato salvataggio saremo pronti a collaborare .Ma i tempi e le difficoltà che sono emerse in questi ultimi tempi e giorni in seno all’ FCD ,ci hanno indotto a prendere una decisione. Una decisione  tanto importante  quanto sofferta e necessaria.

Detto ciò , della costituzione della nuova Società, saremo a breve ad informarvi degli sviluppi della nuova organizzazione giovanile  dedita alla Scuola Calcio e Settore Giovanile per la STAGIONE 2019/20. (Comunicato Stampa)