Politica

“Puliamo Arce” giornata di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti

Hanno raccolto: lattine, bottiglie di plastica, lastre di vetro ed i più disparati oggetti gettati scelleratamente ai cigli di strade e boschi.
Sono stati circa 80 i cittadini che armati di: guanti e buste ,questa mattina hanno aderito a “Puliamo Arce” giornata di sensibilizzazione all’abbandono dei rifiuti.
Un lavoro di squadra, che ha visto impegnati: amministratori, Vigili Urbani, cittadini e bambini per ripulire le vie del paese.
Il ritrovo si è tenuto alle ore 9:00 in località “Fontana Buona” ad Arce, i cittadini sono stati accolti dal Sindaco Luigi Germani, dal Vice Sindaco nonché assessore all’ambiente Sara Petrucci, Giulia Cecio Presidente del Consiglio Comunale, dall’assessore al Bilancio Dario di Palma, l’assessore Sisto Colantonio, il consigliere Alessandro Proia e il delegato per la frazione d’Isoletta Paolo Di Ruzza, dopo i saluti di rito si è quindi proseguito con la formazione delle squadre e si è partiti alla volta Delle varie contrade: Valle,Marzi, Campostefano e nella frazione d’Isoletta. La mattina si è conclusa intorno alle 12:30 all’Isola Ecologica in località Campo Stefano dove, durante la mattinata, erano stati conferiti, dai volontari supportati dal personale della San Gallo, i rifiuti raccolti nelle varie contrade. Ci auspichiamo che questa sia solo la prima di tante e tante altre giornate ecologiche. (comunicato stampa)