Eventi

L’officina Abbondanza festeggia 50 anni di attività, raduno d’auto ed esposizione modelli

Cinquant’anni di attività nell’anno in cui il marchio Citroën taglia il prestigioso traguardo dei cento anni. Un connubio che a Pontecorvo sarà festeggiato dai Fratelli Abbondanza, officina autorizzata Citroën, il 5 ottobre prossimo.

Una festa all’insegna dello sport e della grande passione per i motori con uno speciale raduno d’auto d’epoca che ci sarà domenica 6 ottobre in piazzale Porta Pia a Pontecorvo. L’officina Abbondanza di Pontecorvo nasce il 5 ottobre 1969 in via Michelangelo Buonarroti per volontà di Alberto Abbondanza, meccanico esperto che sin da subito fa la differenza sul territorio.

Nel 1973 fu inaugurata la sede in via san Giovanni Battista. Pochi anni e si espande ancora. Nel 1977 crede nel marchio Citroën e l’officina di Alberto Abbondanza diventa centro autorizzato della casa produttrice francese. Nel 1979 il grande passo: la costruzione e la strutturazione della più grande officina della zona nell’attuale sede di via San Nicola, nella parte bassa di Pontecorvo.

Per tutti gli anni 80 e fino alle metà degli anni 90 l’officina Citroën di Alberto Abbondanza è il punto di riferimento per il territorio, affidabilità e correttezza lo pongono al centro del mercato. Nel 1995, purtroppo, improvvisamente Alberto viene a mancare.

Accanto a lui avevano già intrapreso l’attività i giovani figli. Con spiccata unione familiare, umana e professionale decidono, così, di continuare nell’attività di officina meccanica. Nello stesso anno nasce la Citroën Fratelli Abbondanza. Inizia la seconda generazione per l’officina Abbondanza. Nel 1996 i fratelli Abbondanza espandono l’attività, alla tradizionale officina meccanica affiancano la vendita diretta di auto.

Una scommessa vinta. Negli ultimi 23 anni di attività, dal 1996 in poi, c’è stata una evoluzione continua sia a livello tecnologico sia a livello di metodo. Gli attuali numeri pongono l’Officina Citroën dei fratelli Abbondanza ai vertici del settore. Sabato il traguardo dei 50 anni di attività, un traguardo importante, con lo sguardo rivolto al futuro e con la consapevolezza di aver raggiunto grandi obiettivi.  Proprio come avrebbe voluto papà Alberto.

Programma:

– 5 ottobre – dalle ore 15 esposizione modelli nella sede di via sa Nicola.

– 6 ottobre – dalle ore 9 alle ore 12 esposizione modelli d’epoca in piazzale Porta Pia, a Pontecorvo.