Politicasecondo piano

Prelievi ematici a domicilio: il Comune di Aquino rinnova la convenzione

Continua il servizio di prelievo del sangue a domicilio, grazie al rinnovo della convenzione approvata dall’amministrazione comunale di Aquino, sempre vicina e attenta alle esigenze concrete dei cittadini.

Il servizio, rivolto a tutti coloro che hanno difficoltà ad allontanarsi dalla propria abitazione per raggiungere strutture pubbliche o private, si è svolto regolarmente e ininterrottamente dal 2016 al 2019, ottenendo esiti pienamente positivi e grande soddisfazione da parte di tutti i cittadini che ne hanno usufruito. Negli ultimi anni il numero dei fruitori è notevolmente aumentato, in quanto la ASL locale non sempre riesce a garantire assistenza domiciliare. Proprio per questo motivo risulta di fondamentale importanza l’aiuto offerto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi.

Il servizio sarà garantito grazie alla preziosa collaborazione con il laboratorio analisi cliniche San Marco e la cooperativa sociale Onulus Santa Lucia Life, che assicureranno assistenza domiciliare da parte di personale specializzato, in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini.

“Questa prestazione sarà, come negli anni passati, completamente gratuita per il Comune e si pone l’obiettivo di preservare la qualità della vita dei cittadini in difficoltà” ha affermato la Dott.ssa Federica Sabatini, assessore alla Promozione e Tutela della salute. “Sono felice di poter continuare a garantire ai nostri cittadini, soprattuto a quelli più anziani, la possibilità di effettuare prelievi di sangue nel comfort delle loro abitazioni. Garantire servizi utili ai cittadini, rimane uno dei nostri obiettivi da perseguire con costanza e convinzione”.

Il servizio di prelievo sarà totalmente gratuito, con il solo pagamento dell’eventuale ticket previsto dalla normativa di settore. Nei prossimi giorni verranno fornite indicazioni sulle modalità di prenotazione, che in ogni caso saranno curate dall’ufficio dei servizi sociali del Comune di Aquino, e sui giorni di prelievo. Saranno esclusi i bambini fino a otto anni.