Politica

Pico – A marzo partiranno i lavori sulla strada provinciale Santi Cosma e Damiano

A marzo partiranno i lavori di sistemazione della Frana sulla strada provinciale Santi Cosma e Damiano che collega Pico a Pontecorvo. Ad annunciarlo è l’assessore all’Urbanistica del Comune di Pico Luigi Grossi a seguito di un incontro avvenuto questa mattina negli uffici della Provincia. Presente all’incontro il Presidente del Consiglio Provinciale Daniele Maura.

Sono passati 4 anni da quel martedì 12 Gennaio 2016, quando quasi cento metri di strada sono stati risucchiati dal terreno. 

“E’ una situazione che definire intollerabile è perfino riduttivo – dichiara Grossi- Parliamo di una interruzione viaria che strozza le attività commerciali e i pochi cittadini che continuano a vivere in quell’area.  La beffa sta nel fatto che i fondi necessari sono a disposizione e non si spendono per inerzia: ma compito degli amministratori, specialmente quando si hanno di fronte problemi di cui sono vittime popolazioni che già tanto e troppo hanno dovuto patire, e’ risolvere, non rallentare.  Abbiamo una responsabilità morale nei confronti della popolazione di Pico, in primis, ma soprattutto, nel caso di specie, quella di Pontecorvo. Il Presidente del consiglio Provinciale Daniele Maura si è impegnato a sollecitare l’inizio dei lavori, che avverrà nel mese di marzo, come comunicato dai Tecnici della Provincia. È mio dovere mettere in campo tutte le azioni necessarie a tutela dei concittadini”, conclude Grossi.