Politica

Pontecorvo – Antenna a S.Oliva, il sindaco, replica a Paliotta: “Non sarà installata”

“L’antenna a Sant’Oliva non verrà installata”. Si riassume così la replica del sindaco Anselmo Rotondo al consigliere comunale di minoranza Annalisa Paliotta. 
“Le dovute rassicurazioni alla comunità di Sant’Oliva, – ha aggiunto Rotondo – incontrata nella giornata di martedì, nella figura del comitato, sono già state ampiamente fornite. La giunta comunale non autorizzerà alcun impianto. Punto. 
Capiamo che siamo ormai in campagna e che si cerca di fare dietrologia un po’ su tutto, nel caso specifico sul fatto se il sottoscritto era a conoscenza o meno dell’iter. Bene, sul punto ribadisco che il sottoscritto, è ci sono i protocolli comunali che lo dimostrano, non ha mai ricevuto alcuna richiesta o informazioni sulla procedura di autorizzazione dell’antenna.
Ringraziamo il consigliere comunale Paliotta perché fornisce lo spunto per ribadire la nostra posizione in tema di ambiente, salute e impianti insalubri. In consiglio comunale la maggioranza, e solo la maggioranza, tre anni fa ha approvato un atto d’indirizzo, con specifica delibera, sul diniego autorizzativo a qualsiasi impianto insalubre o presunto tale. Per cui l’antenna non sarà autorizzata. Chiarissima è la nostra politica sulla tutela della salute connessa agli impianti che possono nuocere ai cittadini. Detto ciò ringraziamo i cittadini di Sant’Oliva per la collaborazione profusa con l’amministrazione comunale.
Ovviamente la consigliera Paliotta avrà tutte le formali risposte nei tempi e nei modi dettati dalla legge”. (comunicato stampa)