Politica

Comunali2020- Prende forma l’alleanza tra i Democratici e il gruppo Cambiamo

Nella serata di lunedi 24 Febbraio, si è tenuto un incontro tra il gruppo civico di Annalisa Paliotta, “Cambiamo Pontecorvo”, e gli esponenti del gruppo “Democratici per Pontecorvo”, la discussione si è incentrata sulla situazione politica del paese, andando ad evidenziare quanto sia necessaria la creazione di una alternativa politica concreta e rivolta al futuro.


“Una necessità che deriva dalla constatazione che la politica locale è bloccata unicamente sullo scontro personale che poco ha da offrire, in termini di temi, programmi e futuro, alla cittadinanza pontecorvese.

Sulla base di questa discussione è emersa la volontà di un’unione di intenti in un programma condiviso con l’individuazione dei punti necessari, concreti e realizzabili.

Occorre ritrovare la serietà e la coerenza della politica andando a definire un percorso nitido e preciso che possa avere la fiducia della maggioranza dei pontecorvesi.
È necessario avviare un percorso di sintesi fra le forze migliori del nostro paese, per favorire la nascita di un nuovo modello politico per la nostra città.

L’auspicio dell’avvio di questo nuovo percorso è che possa rappresentare quella proposta politica mancante fino ad oggi, che possa portare i cittadini a comprendere quanto sia importante impegnarsi per il bene del proprio paese”. Si apprende in una nota congiunta dei due gruppi.