Politica

Emergenza Coronavirus/Pico – Il servizio attivo per gli over-65, persone diversamente abili e soggette a gravi patologie

Il Comune di Pico ha diramato una nota spiegando ai cittadini come fare per usufruire del servizio. È riservato ai cittadini over-65 che non abbiano la possibilità di chiedere supporto a stretti congiunti od a nuclei familiari con persone diversamente abili o soggette a gravi patologie.
Nei tempi bui del Coronavirus, fortunatamente non si perdono l’altruismo, il buon cuore e il rispetto per le categorie più deboli.
È il caso del Comune di Pico che, in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile e la XVI Comunità Montana , si è organizzata per consegnare a domicilio generi alimentari e farmaci, con l’obiettivo di evitare assembramenti negli esercizi commerciali e limitare gli spostamenti delle persone.

Per quanto riguarda la spesa, si potrà ordinare chiamando il numero
0776/544012 (INTERNO 6)
nei giorni: LUN-MAR-MER-GIO-VEN dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
e dovrà essere saldata al momento della consegna a domicilio.

Chi avesse necessità di farmaci, deve contattare il proprio medico di famiglia per la prescrizione.
Il professionista, valutata la necessità del paziente, invierà la prescrizione alla Farmacia S.Tommaso Di Ciacciareli Virgilio & C. S.A.S. di Pico.

Gli incaricati muniti di tesserino di riconoscimento recapiteranno le medicine prescritte nelle abitazioni.
Anche in questo caso, il saldo della spesa verrà effettuato al momento della consegna a domicilio.
Sia i generi alimentari che i farmaci potranno essere recapitati a domicilio solo ed esclusivamente dalla polizia municipale e/o dai volontari dell’associazione di Protezione Civile.