Pontecorvo – Sostegno alle locazioni private, ecco il bando

E’ stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Pontecorvo il Bando per il sostegno alle locazioni private.

I requisiti per accedere al contributo sono: residenza anagrafica o locatari di alloggio per esigenze di lavoro o studio nel Comune di Pontecorvo; la titolare di un contratto di locazione o di assegnazione in locazione di abitazione regolarmente registrato (escluso A1,A8 e A9). Per i contratti di gestori pubblici la titolarità è dimostrata dal pagamento dei canoni; la mancanza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato nello stesso Comune di Pontecorvo o nell’ambito territoriale del comune ove domicilia il locatario di alloggio per esigenze di lavoro e di studio. Requisito posseduto da tutti i componenti del nucleo familiare.
Non aver ottenuto per l’anno 2020 altro contributo da parte di altri enti.
Reddito complessivo familiare pari o inferiore a € 28.0000,00 per il 2019 e una riduzione superiore al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare per cause riconducibili all’emergenza COVID-19. Sull’albo online del comune è disponibile l’intero bando.

“Si tratta – spiegato il sindaco Anselmo Rotondo – di una buona possibilità per quanti vivono momenti di difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Il bando è regionale, ma l’intero iter, per le questioni che attengono l’amministrazione comunale, lo ha seguito passo passo l’assessore Katiuscia Mulattieri. Le domande infatti una volta pervenuto in Comune verranno catalogate e inviate alla regione Lazio per la valutazione e l’erogazione del contributo”.