Pontecorvo – Fase 2 e ripresa dell’economia. L’intervento di Angela Tribini

“Desidero rivolgere il mio pensiero di buon lavoro a tutte le attività commerciali pontecorvesi che dopo un lungo periodo di chiusura hanno riaperto le loro attività. La vita di queste imprese, negozi, dipenderà anche da noi Cittadini Pontecorvesi, dal sostegno che sapremo dare, per questo il mio augurio è quello di ridare TUTTI INSIEME di nuovo Vitalità al nostro Commercio, frequentando e acquistando nei negozi della nostra Città di Pontecorvo e presso le Aziende Agricole Locali per i prodotti sani e a Km 0. Facciamo la nostra Parte, siamo Uniti e Solidali per una Grande Ripresa Economica Pontecorvese
Noi amministratori del comune di Pontecorvo dobbiamo essere propositivi e veloci nell’attuare tutte le misure a sostegno dell’economia del nostro paese, aiutando in ogni modo possibile gli imprenditori, giovani e storici, al fine di accelerare il processo di ripresa sempre rispettando le disposizioni ANTICOVID relative a questa fase, imposte dallo stato centrale. Per questo propongo all’amministrazione tutta e maggiormente alla maggioranza di attuare soluzioni concrete mettendo in campo soluzioni efficaci come l’esenzione della Tosap e l’aumento delle concessioni di suolo pubblico.
Bisogna concedere spazi esterni per garantire il distanziamento necessario tra le persone, per compensare la riduzione dei locali interni, quindi spazi antistanti più ampi ai bar, ristoranti, negozi e artigiani rilasciando permessi d’arredo esterni proprio per incentivare le attività e come decoro per la nostra città.
Il periodo di difficoltà che stiamo attraversando ci impone sia personalmente che come amministratori di evidenziare quanto siamo vicini ai nostri concittadini e quanto amiamo la nostra città: Pontecorvo!
Facciamo la nostra parte,siamo Uniti e solidali per una grande ripresa economica.
Concludo con una frase di Papa Francesco: ‘non possiamo andare avanti ciascuno per proprio conto, ma solo insieme di rialzeremo’ ”.
Lo afferma Angela Tribini, consigliere comunale di minoranza Noi con Roscia.