Pontecorvo/Il Libro – “Dalla Andrea Doria alla Sea Watch 3: le onde del mare non fanno distinzioni”. Sabato la presentazione

Sabato 4 luglio ore 11 presso il giardino del ristorante Il Paradise di Pontecorvo presento il mio libro intitolato “Dalla Andrea Doria alla Sea Watch 3: le onde del mare non fanno distinzioni”.

Il lavoro mette a confronto la storia dei nostri giorni e quella vissuta dai nostri connazionali mezzo secolo fa; il teatro è il medesimo: il mare. La motivazione di chi sfida il mare per spostarsi è la stessa: la speranza di un futuro migliore. Ecco che si parla di due navi: la Sea-Watch 3 e L’Andrea Doria, che hanno cavalcato le onde con a bordo “viaggiatori” pieni di paure, rimorsi, aspettative. Cosa è cambiato?

“Il mio libro, come il precedente (L’ emigrazione italiana in Argentina. Dal Lazio a Buenos Aires), non è in vendita non è stato realizzato a scopo di lucro, ma solo per sensibilizzare questo argomento”.

Marco Di Vossoli: Laurea in Economia e Master in relazioni Internazionali. Viaggiatore curioso e appassionato, nel tempo ha saputo unire il lavoro al piacere di girare il mondo.