attualitàsecondo piano

E già…..torniamo a parlare di talenti Pontecorvesi. Oggi è la volta di Daniele Secondi in arte HGenius

Entusiasta per la musica ed il ritmo sin da piccolo, Daniele Secondi, pontecorvese doc, ha iniziato a suonare la sua prima piccola chitarra a soli 8 anni, innamorandosi in seguito del pianoforte e della batteria. 

Dopo anni trascorsi a suonare e scrivere canzoni in una rock band sia in Italia che all’estero ( ha suonato in svariati locali Inglesi ), il suo crescente interesse per suoni e generi diversi diventa un nuovo catalizzatore che lo porta ad esplorare l’elettrizzante mondo della musica elettronica. 

E’ conosciuto “on stage” come HGenius, un talentuoso musicista/songwriter/producer italiano che, all’età di 27 anni, si sta facendo strada nel panorama discografico mondiale: scrivendo, registrando, arrangiando e producendo la sua musica. 

“Modern Vintage” è il concetto che riassume tutti gli elementi e l’essenza della musica di HG: un prodotto artistico moderno, accattivante e al passo coi tempi (Modern) e basato su un forte background (Vintage). 

Dopo aver pubblicato i primi due singoli ( “BackUp” rilasciato con l’etichetta Americana “MojoHeadz Records” e “Pulse” rilasciato con l’etichetta Australiana “Hungry Koala Records” ), HG ha lanciato il suo nuovo singolo ”Rock Your Body”.

Il brano è stato pubblicato worldwide con l’etichetta “Trippy Code Records” ed è disponibile su tutte le più famose piattaforme musicali  a partire da oggi 24 Agosto. 

HGenius ( Daniele Secondi ) dopo aver affrontato studi musicali privatamente nel corso degli anni, attualmente frequenta il “Saint Louis College of Music” di Roma, nel quale si sta specializzando in “Fonia e Produzione”.

HG è fortemente motivato a proseguire la sua carriera e continua a farsi un nome al fine di perseguire i suoi obiettivi, sono infatti numerose le collaborazioni che intrattiene attualmente con vari artisti e producer di tutto il mondo.

A lui vanno i nostri complimenti e gli auguri per una carriera che si prospetta molto promettente