Eventiprimo piano

San Giorgio a Liri- Gianni Rivera per vivere l’emozione di Italia – Germania 4 a 3

“Italia – Germania 4 a 3”: quella storica semifinale ai Mondiali del 1970, nello stadio Azteca di Città del Messico, segnò per molti italiani gli anni dell’adolescenza-giovinezza, tanto da diventare una “favola”.

Ancora oggi ne rivedono le immagini senza stancarsi mai, come fosse sempre la prima volta, e le “tramandano” a figli e nipoti. Quei momenti emozionanti della “partita del secolo” saranno rievocati – domenica 25 ottobre alle 18,30, presso il Centro Polifunzionale “Rosario Livatino” di S. Giorgio a Liri – proprio dal principale protagonista: Gianni Rivera.

“Avere qui tra noi Gianni Rivera – leggendaria mezz’ala del Milan e della Nazionale; primo italiano a vincere il“Pallone d’oro”; inserito nella lista mondiale dei “Migliori calciatori del XX secolo” – ci darà modo di conoscere oltre la sua storia sportiva anche la sua forte personalità, che ha lasciato una profonda impronta non solo nel calcio (nella cura della tecnica e del bel gioco d’attacco), ma anche nella politica e nell’impegno sociale. Sarà l’occasione per presentare il suo volume autobiografico (“Gianni Rivera ieri e oggi”), ricco di immagini, racconti, testimonianze giornalistiche e retroscena poco conosciuti dal grande pubblico. Sarà intervistato da Nando Tasciotti, giornalista, già inviato speciale de “Il Messaggero”. L’evento – reso possibile dalla collaborazione con Acea – si terrà purtroppo con tutte le limitazioni causate dal Covid-19. Ma crediamo valga la pena parteciparvi”. Lo rende noto il sindaco Francesco Lavalle e il delegato alla Cultura Davide Della Rosa.