Politica

Piccoli Comuni – Appuntamento oggi ad Esperia 24 ottobre Torre Cajetani Niccolò Nardelli in MERCANTE DI GRAVITA’

La magia del nuovo circo arriva nella provincia di Frosinone per Piccoli comuni si raccontano, progetto della Regione Lazio realizzato da ATCL in collaborazione con LazioCrea, per due appuntamenti che entusiasmeranno i bambini e sapranno catturare anche gli adulti.

Reduce dal grande successo per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Tu Si Que Vales, Niccolò Nardelli è il protagonista di Mercante di Gravità il 23 ottobre ore 18.00 alla Sala Polifunzionale di Esperia e il 24 ottobre ore 18.00 al Salone Comunale di Torre Cajetani.

Mercante è un giovane venditore con poteri straordinari che viene corrotto da potere e denaro, ma quando perde tutto ciò che ha, capisce i suoi errori e con umiltà usa i suoi poteri per portare gioia nel cuore delle persone.

Una storia che insegna la redenzione, la spinta a rialzarsi quando la vita ti butta giù, il coraggio di ammettere i propri sbagli e la volontà di lottare fino alla fine, anche quando le cose si fanno difficili senza perdere mai la speranza.

Appassionato di giocoleria già dall’età di 10 anni, Niccolò Nardelli sperimenta vari oggetti, e si avvicina alle sfere e ai cerchi che lo inizieranno al mondo dell’arte di strada in adolescenza. Dopo un periodo da artista di strada frequenta lAccademia delle arti mimiche di Torino. Ciò che distingue Niccolò da molti altri sono le emozioni che trasmette al pubblico e il legame che crea tra , il pubblico egli oggetti.

“Penso che nella vita se si guarda solo con gli occhi, l’immagine che si guarda toglierà l’immaginazione dalla stessa immagine, e per questo cerco con i miei spettacoli di spingere gli spettatori a guardare anche con il cuore” racconta Niccolò Nardelli.

 

Un progetto pensato per 35 piccoli comuni, comunità al di sotto di 5000 abitanti, un patrimonio storico culturale per la Regione e memoria storica delle nostre tradizioni. Per loro nasce il progetto PICCOLICOMUNI SI RACCONTANO della Regione Lazio realizzato da ATCL in collaborazione con LazioCrea, nella sua seconda edizione per la quale si sono sviluppate collaborazioni con importanti istituzioni: Teatro dell’Opera e Conservatorio di Santa Cecilia. Dal 2 ottobre ai primi giorni di novembre l’intero territorio sarà attraversato da concerti, spettacoli, attività per bambini, nuovo circo: un caleidoscopico calendario di eventi che disegnerà un itinerario “fantastico” di riscoperta del piccolo/grande territorio.

 

I 35 Comuni coinvolti nelle 5 Province: Allumiere, Camerata Nuova, Canepina, Cantalupo, Capranica Prenestina, Castel San Pietro Romano, Castelforte, Castiglione in Teverina, Cerreto Laziale, Città Ducale, Collevecchio, Colonna, Esperia, Farnese, Fontechiari, Forano in Sabina, Maenza, Mazzano Romano, Montopoli, Norma, Oriolo Romano, Piansano, Piglio, Poggio Moiano, Poggio Nativo, Poli, Ponza, Roccagiovine, Roccasecca dei Volsci, Roiate, Sant’Angelo Romano, Torre Cajetani, Vallerano, Ventotene, Vico nel Lazio

info

ingresso gratuito

www.atcllazio.it

info@atcllazio.it

tel. 06 45426982