Politicaprimo piano

Pontecorvo- Pulizia del Fiume Liri: appaltati i lavori

Pulizia e decoro nel centro urbano: appaltati i lavori di messa in sicurezza delle sponde del fiume Liri. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Narducci.

“Nelle ultime ore mi è stato comunicato dalla Regione Lazio l’affidamento definitivo dell’appalto, da parte di uffici competenti, per la pulizia delle sponde del fiume Liri. Un intervento che riguarderà anche altri territori come Sora, Isola Liri, Ceprano e Fontana Liri. Per quel che concerne il territorio di Pontecorvo l’Intervento interesserà il tratto urbano.
L’intervento più volte richiesto dall’amministrazione comunale di Pontecorvo, dal sottoscritto e dal sindaco Anselmo Rotondo, ora vede finalmente la luce.
Una ventina di giorni fa, subito dopo la tornata elettorale di settembre, ho avuto un incontro con il presidente del consiglio regionale del Lazio, l’onorevole Mauro Buschini il quale si è interessato alla questione legata alla sicurezza idraulica e al decoro delle sponde del Liri, con successivo sopralluogo dei tecnici.
La tempistica per l’avvio dell’opera è indicizzata entro la fine del 2020, si tratta di un intervento importantissimo per la pulizia, ma soprattutto la sicurezza idraulica in una zona del centro molto caratteristica e suggestiva di Pontecorvo.
Colgo l’occasione per ringraziare vivamente il Presidente Buschini sempre presente sul nostro territorio e sempre pronto a recepire le istanze in favore dei cittadini”. Lo afferma l’Assessore Narducci.