Politicaprimo piano

Cassino – Via libera ai banchi non alimentari: il mercato torna al completo

Il Sindaco, Enzo Salera (nella foto), comunica che, oltre ai prodotti alimentari di piazza ex Miranda, anche il mercato settimanale dei prodotti “non alimentari” (abbigliamento, calzature…), a partire da sabato prossimo, si terrà regolarmente.

Infatti, una nota del Ministero dell’Interno, esplicativa del punto “Centri commerciali e mercati (art.1, comma 9,lett. ff.), a proposito dei mercati chiarisce che la loro chiusura riguarda esclusivamente “i cosiddetti mercati coperti e non anche quelli all’aperto”.

“Ciò in quanto – si legge  – i mercati all’aperto, secondo l’orientamento espresso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, sono costituiti su aree delimitate al posteggio degli ambulanti o degli stalli mobili di vendita, e in esso non insistono esercizi commerciali stricto sensu (in senso stretto) per i quali soli è disposta la chiusura nelle giornate festive e prefestive”.

Nel prendere atto di tale vincolante disposizione, Il Sindaco ricorda, nell’interesse di tutti e di ciascuno, di osservare scrupolosamente l’obbligo della mascherina, del distanziamento e di rispettare il divieto di assembramento.