Politica

Pontecorvo – Rivoluzione alla Protezione Civile: nuova forma giuridica e nuovo responsabile

Catia Prata è la nuova coordinatrice della Protezione Civile di Pontecorvo. La decisione è stata assunta dal sindaco Anselmo Rotondo in accordo con il vice sindaco Nadia Belli.
Alla neo coordinatrice sono arrivati gli auguri da parte di tutti i volontari e dall’amministrazione comunale.
“Ringrazio il sindaco e il vice sindaco per la nomina che mi è stata attribuita. Con la piena collaborazione di tutti riusciremo a dare le giuste risposte alla cittadinanza con lo spirito di vicinanza e sostegno a coloro i quali hanno bisogno”. È stato il commento di Catia Prata.
La protezione civile, in base alla nuova strategia di gestione, avrà una forma giuridica tutta nuova, autonoma. Verrà iscritta come regolare associazione al registro pubblico. 
“Assieme al vice sindaco Belli che, in maniera esemplare, ha gestito il Gruppo di Protezione Civile abbiamo deciso di voltare pagina: la nuova forma giuridica darà molte possibilità ai volontari di gestire al meglio l’attività finora eseguita. E’ stata scelta Catia Prata per il senso di altruismo e di coesione sociale mostrata”, sono state le parole del sindaco Rotondo.