Esperia – 300 mila euro per il recupero del centro storico di Monticelli

Il comune di Esperia ha presentato nell’anno 2019 alla Regione Lazio una richiesta di contributi   per il recupero del centro storico: il progetto presentato è risultato ammissibile e finanziabile.

“Il nostro Ente – ha spiegato il sindaco Giuseppe Villani – risulta pertanto beneficiario di un contributo di 300 mila euro finalizzato alla tutela e al recupero del centro storico di Monticelli, si tratta di un finanziamento importantissimo destinato alla zona alta del centro urbano e questo notevole risultato è stato reso possibile dal lavoro continuo e in sinergia con gli uffici comunali e regionali”.

Il progetto che sarà realizzato con questo sostanzioso finanziamento darà la possibilità di rendere il centro storico della frazione di Monticelli attrattivo da un punto di vista paesaggistico, culturale.

“E’ doveroso sottolineare – ha concluso il sindaco – che, come dimostrano i fatti, al contrario di quanto asseriscono a mezzo comunicati stampa alcuni consiglieri comunali, l’azione amministrativa continua nel pieno rispetto delle linee guide di inizio mandato”.